7 utili consigli per goderti pienamente il giorno delle tue nozze.

Coi Fiocchi consigli per gli sposi

Fonte: RgbStock

Alcuni potranno sembrarti banali, ad altri non avrai proprio pensato, ma questi 7 consigli ti torneranno davvero molto utili per goderti il giorno del tuo matrimonio in gran forma e con il sorriso sulle labbra.

1.Alzati riposata

Quindi evita di organizzare l’addio al nubilato (o al celibato, per lui) proprio la notte prima e cerca di spegnere la luce della tua camera di buon’ora: ti aspetta una giornata impegnativa e ricca di emozioni e non serve affrontarla con la faccia di un morto che cammina per la mancanza di sonno!

2.Fai una buona colazione

Questo non significa che devi rimpinzarti come al pranzo di Natale (quello lo farai più tardi, al ristorante). Evita di bere una misera tazza di caffè o, peggio ancora, di uscire a stomaco vuoto: la colazione dovrà tenerti in piedi per buona parte della giornata, quella più importante.

3.Non preparati in fretta e furia

È vero che la sposa si fa attendere ecc ecc ma cerca di evitare i preparativi fatti di corsa: organizzati in modo da prenderti il tempo necessario per prepararti perché anche il rituale del vestito, dell’acconciatura e del trucco merita di essere vissuto pienamente e senza ansia da ritardi.

4.Testa bene le scarpe prima di indossarle

Prima del grande giorno fai delle prove e cammina un po’ in casa: magari al negozio ti sono sembrate comodissime, ma hai indossato le tue bellissime scarpe nuove solo per qualche minuto. Fai abituare il piede, in modo da non avere dolorose sorprese lungo il corso della giornata! E armati di scarpe comode di riserva: potrebbe arrivare il momento in cui un paio di ballerine/scarpe da ginnastica ti sembreranno affascinanti e seducenti quanto la tua dolce metà.

5.Evita di spruzzarti l’intera boccetta di profumo

Poche gocce basteranno, quindi evita di lasciare lunghe scie di essenze che, nel peggiore dei casi, daranno il mal di testa a te, agli ospiti e saranno richiamo per le zanzare nel raggio di km…

6.POSA. QUEL. TELEFONO.

È il tuo matrimonio, quindi basta con i selfie e gli scatti fatti ogni micro secondo. Goditi la festa, mangia, balla, parla con gli amici ma fallo di persona e non attraverso lo schermo del tuo tablet.

7.Non esagerare con l’alcool

Inutile dire che la sobrietà, prima ancora che nell’aspetto, deve partire dal bicchiere.

 

Saba Ercole

Lascia un commento